Skip to content

Coldplay, Live 2012 e il loro See You Soon (spero) momentaneo

30 September 2012
I'm not the owner of this photo.

Nonostante gli scarsi risultati del loro quinto album, Mylo Xyloto, il 16 Novembre uscirà il Live 2012, un CD e DVD registrato live contente i concerti di: Parigi, Montreal e Glastonbury.

A quanto pare questa sarà l’ultima release dei Coldplay, a patto che non esca un Greatest Hits, dico questo perchè la band ha annunciato che non ha intenzione di registrare nuovo materiale (nuovo album) nel breve periodo. Devo dire che questa notizia mi ha colpito, da loro Fan, mi aspettavo una reazione più grintosa nei confronti dei risultati di Mylo Xyloto. Devo dire che il loro ultimo album non mi ha colpito molto, per vari motivi, non nego che una band debba evolversi, ma dal mio modesto punto di vista, la loro evoluzione è stata all’inverso, potevano fare molto di più, ma hanno dato spazio a quel lato Coldplay che secondo me doveva essere mantenuto in minima parte, parlo di quel lato più pop, che li rendeva una band davvero di facile ascolto.

I Coldplay sono una delle migliori band del nuovo millenio, il loro sound è pulito, ogni nota al posto giusto, tutti gli strumenti sono ben sposati fra loro, una band che merita il loro successo. Speriamo che decideranno al più presto di ritornare in studio e dare vita ad un nuovo album degno del loro nome, nel frattempo noi restiamo in attesa.

Advertisements
No comments yet

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s

%d bloggers like this: