Skip to content

Muse – Madness

9 September 2012

Ecco qui! Finalmente il video ufficiale del nuovo singolo dei Muse Madness. I Muse, o l’etichetta (fate voi) ha pubblicato ad Agosto un video su YouTube, un Lyrics video della canzone.

Madness è il primo singolo (escluso Survival) del nuovo album dei muse The 2nd Law. Il sound è decisamente rinnovato rispetto ai precedenti album, un assaggio lo abbiamo avuto già con The Resistance, dove i suoni erano ben più definiti e meno “Noise” rispetto ai precedenti (faccio un esempio con Origin Of Symmetry, uno dei migliori secondo me!). Madness è in gran parte “guidata” da basso e batteria, un bel Synth Bass per la precisione, fateci caso nel video quando inquadrano Chris.

Una canzone veramente “soft” considerando la band, che dopo il minuto 2,15 parte con un assolo un po’ Showbiz (album) per poi esplodere con cori e falsetti molto più dolci e tranquilli rispetto ai precedenti del nostro Sir Bellamy. A detta di molti sperimentare indica automaticamente la morte della band, ma no, non è così, i Muse lo sanno fare bene, album dopo album, da quando fusero insieme Radiohead e Nirvana fino ad ora, nell’ispirarsi un po’ di più ai sound elettronici (come la Dubstep) e Queen, sì perchè non si può negare che in Survival, ad esempio, si sente (almeno secondo me) una forte influenza Queen!

Sono in impaziente attesa per l’uscita di questo FANTASTICO ALBUM! Detto questo:

You Can’t Say Music Without Say Muse.

Advertisements
No comments yet

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s

%d bloggers like this: